Lobo tiroide volume globale modicamente aumentato e parziale sviluppo retrogiugulare

ECOGRAFIA TIROIDE A COLLO IPERDISTESO:"TIROIDE IN SEDE,CON MARGINE REGOLARE VOLUME GLOBALE MODICAMENTE AUMENTATO E PARZIALE SVILUPPO RETROGIUGULARE. L'ECOSTRUTTURA E' FINEMENTE DISOMOMOGENEA SENZA APPREZZABILUI LESIONI NODULARI. LOBO DESTRO DAP 22 mm. DT 18mm. LOBO SINISTRO DAP 23 mm. DT 19 mm.
DOSAGGIO DEGLI AUTOANTICORPI ANTI-TIREO=GLOBULINA (dosaggio R I A) 2 U/ml v.n.fino a 70
DOSAGGIO DEGLI AUTOANTICORPI ANTI-PEROSSIDASI TIRIDEA (anti-tipo) (M.ECLIA) :< 5 IU/ml v.n. fino a 34
DOSAGGIO DEGLI AUTOANTICORPI ANTIMICROSOMIALI (m. immunoenzimatico): 0.21 ( negativo <0.90)
(dubbio 0.91-1.09)
(positivo >1.10)
FT4 13.30 (v.n. 7.0 -19.0)
FT3 2.80 (v.n. 2.0 - 4.0)
TSH 2.30 (v.n.0.25 - 4.0)
Chiedo se la posizione della tiroide "parziale sviluppo retrogiugulare" può compromettere la funzionalità di altri organi e in particolare una diminuzione del flusso sanguigno verso altri organi e con quali conseguenze?

[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La posizione "retrogiugulare" della tiroide si riferisce ad uno sviluppo RETROSTERNALE (giugulo=porzione superiore dello sterno) e non ha nulla a che vedere con le vene Giugulari.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1