Disturbi arti di destra

Gentile dottore,

sono un ragazzo di 24 anni e da circa 2 mesi avverto dei disturbi agli arti di destra: in particolare accuso parestesie (formicolio) alla mano (specie quando il braccio è disteso lungo il corpo) e buciore al piede dx durante ed in seguito alla deambulazione (con sensazione di pesantezza diffusa a tutto l'arto), associati ad una generale facilità di affaticamento.
Ad oggi mi sono sottoposto a diversi accertamenti per escludere l'origine neurologica del probema (esame obiettivo, RMN encefalica e spinale), volevo pertanto chiedere:

1) se è plausibile un problema vascolare (nonostante la giovane età);

2) se potrebbe essere funzionale al mio iter diagnostico (come suggerito da alcuni) eseguire un ecocolordoppler venoso/arterioso agli arti superiori e inferiori dx, nonchè ai tronchi sovra aortici.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
A distanza chi puo' dirlo?...Solo una valutazione clinica puo' orientare gli accertamenti diagnostici da eseguire, pertanto ne parli con un ortopedico in Milano.
Cordialita'
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante