Vene delle gambe

Negli ultimi mesi ho notato che mi si vedono in modo esagerato le vene delle gambe! Mi sono resa conto solo ora però che questo problema ce l'ho un po ovunque, anche sulle braccia, sul petto e sul seno. Da cosa puo dipendere? Cosa posso fare almeno per evitare che la situazione peggiori?
[#1]
Dr. Matteo Coen Chirurgo vascolare 23 1
Gentile Utente,

- se non ci sono altri problemi generali (lei come sta, sta bene?)
- se non sta prendendo farmaci (ed in particolar modo cortisone e simili)
- se è una cosa che ha sempre avuto

- il fatto che le vene siano "visibili" ma ad esse non si associno altri problemi (vene gonfie, che vengono fuori come bozzoli), gambe pesanti, etc...
- il fatto che le vene siano visibili in altre zone (braccia, petto, seno)

Mi fa supporre (certo, un giudizio definitivo lo si può dare solo vedendola) che la causa sia del tutto benigna.
Molto probabilmente lei ha una pelle sottile, con poco grasso sottocutaneo, e/o chiara, ed ecco perchè le si vedono le vene.

Probabilmente con l'abbronzatura il "problema" dovrebbe attenuarsi.

Molto cordialmente,
Matteo Coen.

Dr. Matteo Coen