Pillola e varici

Buonasera,
vorrei un parere in merito al mio problema.
Pochi giorni fa mi sono sottoposta alla mia visita ginecologica annuale e il dottore ha riscontrato una varice leggermente sporgente che passa dietro al ginocchio, credo sia la safena.
Prendo la pillola da 5 anni e il ginecologo riguardo alle varici mi ha detto di non interrompere ma usare creme come Essaven gel, fare nuoto e mettere dopo l'estate calze contenitive da 70 denari.
Secondo voi può bastare?
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
le raccomandazioni fatte dal suo Ginecologo, per quanto sicuramente utili, non sono tuttavia in grado di far regredire manifestazioni cliniche del tipo da Lei descritto, una volta che si siano rese evidenti.
Un consulto specialistico potrebbe essere opportuno per definire (magari mediante ecocolordoppler) l'effettiva estensione delle manifestazioni cliniche, al di là di quanto da Lei e dal suo Ginecologo rilevato, ma anche per identificare il trattamento eventualmente necessario (scleroterapia, varicectomia, ecc.)

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1