Rottura capillari

Salve, sono una ragazza di 21 anni, purtroppo alla mia età ho già molti capillari rotti in evidenza sulle gambe. Sono alta 165 cm e peso 51 kg, non ho nessun particolare problema di salute e faccio sport, soprattutto aerobica in palestra in inverno. Ultimamente sto notando qualche piccolo capillare in più e le gambe più pesanti, probabilmente anche per il caldo di questi periodi. Volevo chiedervi cosa posso fare per prevenirne la comparsa di altri, le cure cicliche con medicinali e creme opportune(perchè ne ho una prescritta da un angiologo) possono essere utili per evitare che ne compaiano di nuovi? Se no cosa posso fare? Ho paura di rovinarmi anche il resto delle gambe..grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
le manifestazioni cliniche che descrive sono purtroppo molto diffuse anche nelle ragazze della sua età.
Una osservazione specialistica è necessaria per valutare la eventuale presenza di altri segni di insufficienza venosa e per mettere in pratica una adeguata prevenzione che alla sua età è quanto mai efficace e opportuna.
D'altra parte mi sembra di capire che Lei ha già preso in considerazione il problema sotto questo aspetto, mentre le manifestazioni già evidenti potranno essere affrontate, nella stagione autunnale o invernale, mediante scleroterapia.
Nella sezione MinForma (Chirurgia Vascolare e Angiologia) troverà qualche articolo che Le potrà essere di sicura utilità.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1