Ed un mio utente di 88 anni ha un'aneurisma addominale

Lavoro nel servizio domiciliare ed un mio utente di 88 anni ha un'aneurisma addominale (non è operabile) di 4.5 cm. l'utente ha inotre grosse difficoltà di deambulazione e la posizione eretta gli richiede molto sforzo. Volevo sapere se corre dei rischi nel momento in cui viene fatto alzare (con l'aiuto di 2 persone)e camminare. Volevo inoltre sapere se occorre prendere ulteriori precauzioni per prevenire una rottura.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non corre alcun rischio ad alzarsi. La eventuale rottura può accadere in qualsiasi momento della vita quotidiana. Ad 88 anni è lecito morire, e la rottura di un aneurisma non è il modo peggiore. Cordialità. Cecchini.
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso