Vene visibili e lividi

Gentili dottori, sono una ragazza di 23 anni. Da un bel po' di tempo ho notato che sul corpo ho spesso lividi piccoli. Una decina di giorni fa ho preso una piccola botta al polpaccio e mi si è formato nel giro di un'ora un mega ematoma nero e duro che sta scomparendo pian piano. La cosa che mi preoccupa inoltre è che ho le vene molto visibili, ho la carnagione chiara, ma non penso dipenda da quello...sono lisce ma visibili soprattutto sul seno (ma non sempre), vicino l'inguine (solo ultimamente e sono un pochino gonfie a volte, ho pensato ai jeans stretti), sui polsi e sulle mani (sul dorso sono gonfie cosi: http://images.virgilio.it/sg/cinema-tv2009/upload/man/0000/mano_450.jpg).

Inoltre ho parecchia ritenzione idrica (o cellulite? è molto simile alle culotte di cheval), nonostante sia magra. Mi viene da pensare che abbia qualche problema di circolazione. Cosa posso fare? E' davvero brutto vedere queste vene anche se per ora non è terribile e grave come situazione, forse è del tutto normale visto che sono magra e ho la pelle chiara, non so ma ho paura che con il tempo avrò problemi seri.
Grazie e a presto.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
non è raro che già alla sua età siano presenti sintomi in qualche modo riferibili alla possibilità di uno stato di insufficienza venosa. e' d'latra parte proprio in questa fase che è possibile mettere in atto le misure preventive ed eventualmente terapeutiche più efficaci.
Non ciriferisce nulla d'altra parte su eventuali sintomi soggettivi (edema, senso di peso, ecc.).
Credo che un consulto specialistico, con eventuale ecocolordoppler potrebbe essere indicato, soprattutto in presenza di familiarità per affezioni di questo tipo.

P.S. il link che ha inviato non è funzionante.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
http://images.virgilio.it/sg/cinema-tv2009/upload/man/0000/mano_450.jpg

La ringrazio per avermi risposto.
Non ho edemi, né senso di peso. Solo le vene (azzurine verdi) che si vedono come se la pelle fosse trasparente.
Comunque mi rivolgerò a uno specialista come da Lei consigliato.

PS: se assumessi intanto mirtilli in varie forme (succhi, frutta fresca, integratori) potrei migliorare la situazione?