Arteria temporale pulsante?

Buongiorno,
vorrei portare alla vostra attenzione una domanda che mi assilla da un bel po'. E' normale che durante gli sforzi fisici, le cefalee e qualsiasi altra intensa attività io senta pulsare i vasi sanguigni delle tempie? E soprattutto si tratta di arterie o vene? Mi riferisco a quei vasi che a volte sono anche visibili in quanto superficiali. E' normale che le attività o le situazioni che ho elencato in precedenza comportino un effetto anche a livello temporale?
In attesa di una vostra pronta risposta

CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

ritengo che sia normale, sempre con i limiti di una valutazione a distanza.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,
ma si tratta di vene o di arterie?