Freddo, problemi di circolazione...?

Salve, sono una ragazza di 21 anni e vorrei chiedere un vostro parere...
Io soffro sempre molto il freddo e, sia d'estate che d'inverno, ho sempre mani, piedi e naso gelati.
Io sento sempre freddo, come dicevo sono sempre fredda, sia durante il giorno che quando vado a letto, secondo voi potrebbe essere un problema legato alla circolazione? è come se il mio corpo non riuscisse a scaldarsi!
un mio amico mi ha poi detto, che lui aveva lo stesso problema e ha fatto delle analisi per vedere la fluidità del sangue, infatti ha scoperto che quello era il suo problema e ora prendendo una medicina ogni giorno ha risolto.
secondo Voi dovrei fare qualche analisi particolari? quali? poi ne parlerò con il medico...
se davvero avessi qualche problema di circolazione è una cosa pericolosa?
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Oltre i comuni esami ematochimici ed eventualmente anche quelli della funzionalità tiroidea,un'indagine strumentale
potrebbe essere la termografia cutanea.
La saluto

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica