Formicolio agli arti inferiori

Salve,
da qualche settimana mi capita molto spesso di avere formicolio agli arti inferiori. Di solito si limitano ad arrivare fino al ginocchio, ma occasionalmente riguardano tutta la gamba tanto che non riesco a muoverla come se andasse incontro ad una momentanea paralisi. Premetto che sono una studentessa e, a causa degli esami, passo molto tempo seduta alla scrivania.
Può essere un problema di tipo vascolare? Posso fare qualcosa per ridurre almeno la frequenza del fenomeno?
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
anche se quanto riferisce orienterebbe per un disturbo di tipo nevritico, la descrizione dei sintomi è insufficiente per esprimere un parere attendibile per di più a distanza. Occorrerebbero maggiori dettagli sulla sede delle manifestazioni (esterno, interno degli arti) modalità di insorgenza (notturna, in posizione eretta, a riposo, in movimento ecc.).
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Il disturbo è di tipo esterno e si manifesta soltanto quando sono seduta alla scrivania a studiare, quindi quando sto per molto tempo ferma. Il problema scompare dopo pochi minuti, ma si presenta diverse volte al giorno.