Sindrome degli scaleni

Vorrei fare una domanda per quanto riguarda mia madre...è possibile che una sindrome degli scaleni possa provocare l'ingrossamento dei linfonodi sottomandibolari?
Grazie
[#1]
Dr. Mario Forzanini Chirurgo vascolare 132 7 1
la risposta è negativa, in linea generale. La compressione si verifica sulle strutture neurovascolari e non sui linfatici.
In ogni caso è indispensabile, per una corretta diagnosi, una semplice ecografia ed ecodoppler della zona interessata, riservando eventuali ulteriori indagini più approfondite dopo una corretta valutazione specialistica.

dr. M. Forzanini - Specialista in Angiologia e Chirurgia Vascolare -
Brescia
Sito Web: www.forzanini.it