Rigonfiamento di una vena dopo sclerosanti

Salve,sn una ragazza di 31 anni e un mese fà ho deciso di fare le "sclerosanti" per i troppi capillari in evidenza.
Alla seconda seduta mi é stata fatta una puntura delle tante sulla caviglia sx in zona interna.
Dopo un paio di giorni ho notato che la quest'ultima si é gonfiata ed è dolorante al tatto.
Mi chiedevo se rispetto alle altre ed al tempo passato fosse normale questo evento.
Per il resto del corpo sembrano essere sparite senza problemi.
Grazie anticipatamente.
Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
buona sera, il rigonfiamento e la dolorabilità delle vene dopo scleroterapia è segno di flebite chimica che è la reazione normale che porta la vena a chiudersi o a ridursi, a seconda del farmaco usato. Se il sintomo è eccessivo e tende ad aumentare va monitorato. Si faccia vedere dallo specialista che le ha fatto il trattamento perchè potrebbe essere necessario assumere un farmaco specifico ( anticoagulanti)o semplicemente un pò di aspirina.
cordialmente
Drssa Marchionni

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto la ringrazio per la risposta tempestiva e le rispondo che il sintomo è sempre uguale da un mese circa.
Devo aspettare un'altro pò o mi conviene ritornare per un ennesimo controllo?
Di nuovo grazie
[#3]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
Le consiglio di effettuare un ecodoppler e farsi vedere dal dottore nuovamente.
Drssa Marchionni