Esiti eco -color-doppler vasi cerebro-afferenti

Ho 65 anni, peso 78 kg.,fumo 4 sigarette al giorno, unico dato fuori norma è la glicemia (140), pratico cardiofitness 3 volte a settimana.
I risultati dell'indagine dei TSA sono i seguenti: ispessim. medio intimale diffuso degli assi carot.(IMT 1,1 mm), assenti formaz.ecogene riferibili a placche aterom. emodinamic.. A sx placche fibrocalc. alla biforcaz. carotidea, all'origine dell'int. e dell'est. determinanti stenosi del 30%. A dx placca fibrocalc.determinante stenosi del 30% on coda fibrosa all'origine dell'est determinante stenosi del 35%, placca fibroc. all'origine dell'int.con stensi del 20%.
Arterie oftalmiche, vertebrali,succlavie normali con flussi normomodulati.
Chiedo cortesemente un Vostro parere e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Pietrino Forfori Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 166 3 2
Gentile utente
l'esame riportato evidenzia uno stato di arteriopatia obliterante anche se le placche sembrano ancora non avere un effetto stenosante significativo.
Il suo medico curante saprà valutarla nell'insieme dei fattori di rischio cardiovascolare (ipertensione, fumo, ipercolesterolemia, diabete, obesita, sedentarieta)consigliandoLe le norme e le terapie atte a diminuire il rischio vascolare personale.
Nello spazio minforma può trovare gli articoli utili a migliore comprensione del problema e, se crede, al link di seguito , troverà un articolo specifico.
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/385-check-up-vascolare-lo-screening-ecocolordoppler-nella-valutazione-del-rischio.html

Cordialmente

Dr. Pietrino Forfori