Di significato angiomatoso

gentiledottore dopo vari accertamenti le sottopongo l'esito della risonanza magnetica conmdc da me effettuata:l'indagine e' stata effettuata mediante acquisizioni assiali e coronali, con tecnica frfsefiesta-lava3d, t1-t2 pesata prima e dopo la somministrazione e.v. di mdc paramagnetico .l'esame documenta la presenza di almeno due formazioni a morfologia rotondeggiante,con caratteri di segnale ipointenso in t1 ed iperintenso in t2, senza potenziamento di segnale dopo mdc paramagneico., di mm 12 (SEGMENTO III) E MM8 (SEGMENTO VI-VII) DI SIGNIFICATO CISITICO.sono presenti inoltre almeno tre formazioni con carattere di senale analog ijn condizioni basali, ma con potenziamento centripeto lievemente dospmogeneo dopo mdc, rispettivmente di mm18(segmento vi) mm 27 (segmento v) di significato angiomatoso. reni surreni e milza appaiono di dimensioni e morfologia conservate. non dilatato il wirsung, non dilatazione delle vie biliari ed exstra epatiche ,non dilatate le vie escretrici urinarie. colecisti normalmente distesa. non formazioni di natura linfonedale nei limiti di aprezzabilita'. potrebbe fornirmi un suo parere . frazie
[#1]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Si tratta di formazioni di aspetto benigno che non necessitano di alcun trattamento.
Sarebbe interessante sapere per quale motivo ha eseguito la risonanza magnetica e se ha eseguito anche altri accertamenti.
Cordiali saluti

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
GENTILE DOTT. FRANZATO LA RINGRAZIO INNANZITUTTO PER LA RAPIDITA' DELLA SUA RISPOSTA. HO CONTRATTO L'EPATITE B A 16 ANNI E DA ALLORA HO SEMPRE ESEGUITO CONTROLLI ECOGRAFICI DEL FEGATO UNA VOLTA L'ANNO E MAI NESSUNO MI AVEVA RISONTRATO GLI ANGIOMI. 4 ANNI FA' HO DOVUTO FARE UNA CURA CON ESTROGENI PER PROBLEMI GINECOLOGICI E AL SUCCESSIVO CONTROLLO ECOGRAFICO ERA RISULTATO UN ANGIOMA. NELL'ULTIMA ECOGRAFIA A DISTANZA ORMAI DI ANNI , EFFETTUATA IL MESE SCORSO L'ANGIOMA ERA IMPROVVISAMENTE CRESCIUTO E COSI' MI HAMMO CONSIGLIATO LA RISONANZA . LA RINGRAZIO E LE AUGURO BUONA PASQUA