Stenosi arteria carotide

Buonasera,

Ho 49 anni e sono molto preoccupato perché da un esame eco color doppler tronchi sovraortici mi hanno riscontrato:
Placca fibro-calcifica in sede di bulbo-origine dell’arteria carotide interna sinistra realizza stenosi del 40%.
Arterie carotidi comuni regolari per decorso,calibro e regimi di flusso.
Lievi irregolarità parietali fibrose in sede di bulbo-origine dell’arteria interna destra.
Decorso regolare delle arterie carotidi interne.
Flusso vertebrale conservato ed ortodromico.

[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,di solito una stenosi del 40% sia sintomatica che asintomatica prevede terapia medica e monitoraggio.Il suo chirurgo vascolare di riferimento,le chiarirà le attuali opzioni terapeutiche in rapporto all'entità della stenosi.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica