Ematomi piede

Buonasera, un problema mi preoccupa ormai da un paio di mesi circa:
mi compaiono circa una o due volte la settimana, con qualsiasi tipo di scarpe, delle macchie, come veri e propri lividi in colore e tipologia ma senza avvertimento di dolore nemmeno alla palpazione, sono circolari di circa 4 cm di diametro, sempre sulla parte interna (quella ricurva, non so quale sia il termine corretto) del piede sinistro all'altezza della pianta cioè nella zona di confine tra il dorso e la pianta.
Vorrei capire se devo richiedere una visita specialistica e quali esami dovrei fare per evidenziare un eventuale problema.
Ringrazio tantissimo chiunque mi risponderà.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Utente,
risulta sinceramente difficile a distanza interpretare un sintomo che appare piuttosto atipico.
Le consiglierei in primis una valutazione del suo Medico curante, anche per prendere in considerazione l'opportunità di consultare lo Specialista più idoneo ed eseguire eventualmente accertamenti strumentali (ecocolordoppler) o ematochimici (test coagulativi).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto mi occuperò di eseguire questi esami nel caso che il medico curante me lo consigli.
grazie ancora!