Insufficienza venosa superficiale bilaterale

Buona sera sono una donna di 36 anni 2 gravidanze e una predisposizione all'insufficienza venosa per eredita'.Mi sono sottoposta all'ecocolordopplered e' risultato:circolo venoso provondo pervio,ben modulato dagli atti del respiro.Manovre di Valsalva negative bilateralmente.Circolo venoso superficiale incontinente all'ostio safeno-femorale le safene interne bilateralmente.Insufficienza tronculare a livello del ginocchio delle safene interne bilateralmente.
Conclusione diagnostica:insufficienza venosa bilaterale.
Il medico mi ha prescritto 2 compresse al giorno di flebomix una crama 3 volte al giorno e le calze a compressione 15-20 mmhg della sigvaris pero' non ha specificato quale se e' necessario il collant o va bene anche il gambaletto e se la marca puo' cambiare.Sono un po' confusa perche' non le ho mai utilizzate e vorrei una risposta anche perche' la pesantezza alle gambe non mi da tregua. GRAZIE PER LA VOSTRA RISPOSTA
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Signora,
in base al quadro clinico che descrive e all'esito dell'ecocolordoppler che riferisce è verosimile che difficilmente potrà giovarsi di un apprezzabile miglioramento con la terapia medica, mentre il livello di elastocompressione identificato è del tutto insufficiente per quanto valutabile a distanza.
Cionondimeno l'approssimarsi del caldo sconsiglia di programmare in questo periodo un eventuale intervento, per cui in via provvisoria e palliativa un ciclo di terapia medica potrebbe essere condivisibile.
Le calze elastiche da preferire, in assenza di controindicazioni, sono i collant.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie dottore per aver risposto così presto,vorrei chiderle se nel mio caso posso fare la cavitazione,solo per estetica perche' so bene che la circolazione non avrebbe alcun giovamento.Ho chisto al medico che ha eseguito l'ecocolordoppler e mi ha detto si vorre sapere cosa ne pensa.Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Penso che al più sarà inutile.