Linfedema e stasi linfatica

Salve, sono una ragazza di 29 anni. Da circa un anno soffro di linfedema e stasi venosa arti inferiori, in particolare gamba destra. A seguito di un ecocolor doppler e visita dal chirurgo vascolare mi sono state consigliate le seguenti procedure:
- pressoterapia
- linfodrenaggio manuale
- utilizzo di una calza elastica a compressione graduata da 180 denari
- fascia Dauerbinde F da usare a casa

Nonostante tutti questi presidi, non appena mi metto in piedi senza nè calze nè fascia, la mia gamba destra inizia a gonfiarsi a vista d'occhio e a diventare tesa... cosa posso fare? Pare che il mio sistema venoso sia ok... a cosa può essere dovuta la stasi linfatica? Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio
[#1]
Dr. Pietrino Forfori Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 165 3 2
gentile utente
l'ecocolordoppler pur essendo un esame fondamentale nella diagnostica flebolinfologica, da solo non è sufficiente ad inquadrare una patologia del sistema linfatico.
L'insufficienza del sistema linfatico in genere è di insorgenza piu precoce .
Un linfedema tardivo in genere riconosce una causa scatenante.
Ci sono a disposizione anche farmaci efficaci nel trattamento dell'edema flebolinfatico che comunque vanno prescritti da un medico specialista in capo ad un inquadramento diagnostico e non si possono , ovviamente, neppure segnalare genericamente in un consulto a distanza.

cordialmente

Dr. Pietrino Forfori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dr. Pietrino Forfori,
la ringrazio intanto per la tempestiva risposta.
Capisco che non si possano prescrivere dei farmaci così, a distanza, anche se non nego che sapere che esiste qualcosa che fa al caso mio e nessuno me lo ha mai consigliato (vivo in sardegna) non è il massimo della gioia :-)
Faacendo delle ricerche in rete ho trovato vari commenti positivi su un farmaco omotossicologico: "lymphomyosot". Lei cosa mi consiglia a questo proposito? Quello che non mi è ben chiaro di queste gocce è la posologia... ognuno ne propone una diversa. Mi sa dare qualche consiglio in questo senso? GRazie tante