Senso di pressione braccio e gamba

Salve, sono una ragazza di 25 anni. Da circa un annetto avverto, a periodi alterni, indolenzimenti, pressioni alla gamba sinistra (soprattutto in prossimità del polpaccio e della caviglia) e al braccio sinistro (soprattutto al polso). Quando avverto questi fastidi, ho notato che una vena della gamba sin. fuoriesce, è più evidente. Inoltre ho spesso mani e piedi freddi. Il mio medico curante conosce bene la mia ansietà e mi ha sempre detto di non preoccuparmi ma, ciò non mi fa stare affatto tranquilla.
Dietro suggerimento del farmacista, ho usato Venoruton gel per qualche giorno e, devo dire che ho trovato sollievo ma, dopo qualche settimana o anche 1-2 mesi il fastidio si ripresenta.
Possono aver inciso le due pillole del giorno dopo che ho ingerito (una l'anno scorso ed una quest'anno) e che, tra l'altro, non prenderò mai più? Inoltre conduco una vita alquanto sedentaria in quanto sono una studentessa e non pratico molto sport.
Dovrei effettuare un eco-doppler o comunque una visita venereologica?
Grazie!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz,
per quanto riguarda l'ambito dermatovenereologico, le posso dire che non mi sembra di riscontrare fatti di competenza d'area.
Forse più del versante ansioso-depressivo,ipocondriaco, che sarebbe il caso di far valutare.
Per maggior completezza della risposta la passerò però anche in chir. vascolare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Credo sia indicato un ecocolordoppler con visita Chirurgica Vascolare o Angiologica.
L'assenzione della PGD potrebbe aver solo alate rizzato dei disturbi preesistenti.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La tastiera dell' iPhone a volte fa di testa sua.
Volevo aggiungere che l'assunzione della PGD potrebbe aver slatentizzato un disturbo già presente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il mio medico curante mi ha prescritto una visita venereologica, va bene ugualmente? o faccio prescrivere direttamente un ecocolordoppler?
Che tipo di disturbi potrei avere? Può peggiorare la situazione? E comunque la pillola del giorno dopo l'ho assunta a gennaio. Mi sento così in colpa e in ansia!
La ringrazio per il consiglio.
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Chiedo scusa, ma credo che ci sia stato un fraintendimento tra Lei ed il suo Medico, poiché dal suo racconto, come per altro già rilevato dal Dr Griselli, non si interpretano condizioni che rendano utile una visita venereologica (malattie sessualmente trasmesse).

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dunque, ricapitolando faccio prescrivere VISITA CHIRURGICA VASCOLARE con ECOCOLORDOPPLER arti inferiori e superiori? Giusto?
P.S.: ci sono dei rischi, visto che ho assunto la pillola a gennaio?

La ringrazio.
Distinti saluti.
[#7]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Si, la dizione dovrebbe essere questa; ma la scelta della prescrizione spetta al Medico Curante.

Non comprendo tutta questa apprensione relativa alla PREGRESSA assunzione della PDGD, che ormai ha ampiamente esaurito il suo effetto.