Parere su referto ecodoppler tsa

Asse carotideo extracranico, si presenta: di calibro e decorso regolare con ispessimento miocardico (IMT cc dx:0,4mm; cc sn:0,5mm) diffuso,a carattere fibroso, omogeneo ed a superficie regolare bilateralmente.

Domanda: tale diagnosi può essere messa in relazione con acufeni?
[#1]
Dr. Simone Carulli Chirurgo vascolare 53 4
Gentile Utente,
il referto Ecocolordoppler da lei inviato seppur mancante della descrizione delle arterie vertebrali descrive un quadro vascolare dei vasi del collo che non sembrerebbe in relazione diretta con il suo disturbo.
Le consiglio di completare la sua ricerca diagnostica con una visita cardiologica ed una otorinolaringoiatrica che potranno valutare altre cause eziologiche.

Dott. Simone Carulli