Sclerosante e pressoterapia

Buonasera.

Ho appena terminato un ciclo piuttosto lungo di sleroterapia e laser-terapia per cancellare capillari piuttosto evidenti. I risultati sono stati ottimi.

Per mantenerli, il dottore che mi ha seguito, mi ha consigliato di utilizzare calze a compressione graduata sino a che il caldo me lo consentirà, deflanil o flavion all'occorrenza e aliven per il periodo caldo.

Gli ho chiesto se potesse essere utile fare delle sedute di pressoterapia, ma lui si è detto contrario, in quanto essendo un movimento meccanico, potevo ottenere l'effetto opposto. Mi ha consigliato invece il linfodrenaggio manuale.

Voi cosa ne pensate? Io ovunque leggo che la pressoterapia è molto utile! Sono un pò confusa!

RingraziandoVi sin da ora, saluto cordialmente

Antonella
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
la pressoterapia, come ogni trattamento medico, presenta indicazioni, controindicazioni ed effetti non desiderati.

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/93-la-pressoterapia-sequenziale.html

E' questo il motivo per il quale va eseguita su indicazione e sotto controllo dello Specialista, che è in grado di valutare il singolo caso.
Da questa postazione pertanto non possiamo fare altro che consigliarLe di attenersi alle indicazioni dello Specialista che la segue.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1