Calcificazioni vascolari

buonasera a causa di un dolore ad un tallone ho fatto una rx ai piedi e mi hanno riscontrato delle calcificazioni vascolari ai piedi, in seguito ho fatto l'ecocolordoppler a carotidi e arti inferiori, più l'ecografia all'aorta gli esiti sono buoni ma io ho una paura tremenda ,mi devo preoccupare ? Grazie Antonio
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Il riscontro di calcificazioni nell'ambito delle strutture vascolari alla sua età ed in quella sede, PER QUANTO NE SO, è piuttosto atipico e andrebbe eventualmente confermato e successivamente valutato dal vivo in ambiente specialistico.
La negatività degli altri esami disorienta ulteriormente per una valutazione a distanza.
Unica condizione che io ricordi che potrebbe essere in questione è rappresentata dalla manifestazione di uno stato diabetico conclamato (calcinosi della tunica media); questa condizione interesserebbe tuttavia diffusamente le sue arterie.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1