Gambe pesanti

Salve, premetto che non so a che specialista chiedere informazioni, sono una ragazza di 22 anni e fin dalla nascita, o meglio io ricordo che all'incirca avevo 5 anni, da allora che ogni estate avverto forte dolore alle gambe, seguito da intenso formicolio e incapacità di muovere le gambe per quanto è forte il dolore. Sento pesantezza e molta tensione alle gambe. Ho bisogno le gambe stiano in un ambiente freddo per sentire lieve sollievo. Questo problema l'ho sempre tenuto per me, sino a quest'anno che ho chiesto al mio medico di base cosa potesse essere, però non è riuscita a capire cosa possa essere. Per me è un problema invalidante. Ad esempio oggi non sono uscita da casa perché ho fatica a muovere le gambe per il dolore ed è da tenere presente che oggi il dolore è molto meno forte rispetto ad altre volte, infatti riesco almeno a stare seduta. Lo stesso problema si presenta in inverno se sto vicino a fonti di calore. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
comprendera' la difficolta' di offrire a distanza un parere che sia piu' attendibile di quello di chi ha potuto prendere visione del problema dal vivo. Per quanto i sintomi sembrerebbero indirizzare con maggiore probabilita' verso una problematica di tipo neurologico periferico, l'esecuzione di un ecocolrdoppler potrebbe essere indicata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie, oggi vado dalla mia dottoressa e vedo che mi dice. E' un problema che non ho mai preso in considerazione anche se mi debilita ed ora mi sono un po' stancata.