Scalenotomia

Buongiorno,
sono stata sottoposta ad un intervento di scalenotomia al S. Raffaele di Milano il 10/03/2011 .
Al controllo fatto a luglio è risultato tutto nella norma e l'intervento riuscito (giudicato positivo dalle manovre eseguite in sede di visita e dall'ecocolodoppler) .
Vorrei sapere:
ad oggi, 09/09/2011, non ho difficoltà di movimento di alcun tipo, ma la parte della spalla e dello scaleno dove ho la cicatrice mi fa sempre male al tatto,anche sfiorandola . E' normale?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.

[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Fenomeni di iperestesia (accentuata sensibilità) in corrispondenza delle cicatrici chirurgiche sono possibili e la loro manifestazione si prolunga a volte per un periodo di tempo prolungato.
Un controllo presso il Centro ove è stata operata (per altro con ottimi risultati funzionali) potrebbe essere indicato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1