Gambe gonfie e affaticate

gentili dottori. mia madre soffre di questo problema principalmente dopo una giornata di lavoro stando sempre in piedi. Gli gonfiano le gambe e deve stare seduta o distesa per alleviare il dolore. Se si mette in piedi stenta a camminare e si lamenta. Cosa posso fare per aiutarla in questi momenti? Esistono creme per alleviare il gonfiore e dolore?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
E' purtroppo impossibile poterLe fornire consigli utili a distanza. La sintomatologia di sua madre va inquadrata e giustamente interpretrata mediante un consulto specialistico eventualmente integrato da un esame ecocolordoppler. Va in prima istanza esclusa una patologia interessante il versante arterioso viste le difficoltà alla deambulazione. Come pure vanno ricercate eventuali componenti di tipo Ortopedico.
Una volta esclusi problemi di questo tipo va esaminato il sistema venoso: le manifestazioni della insufficienza venosa in particolare possono essere di vario tipo ed entità, richiedendo di volta in volta piani terapeutici personalizzati nella scelta del tipo di terapia (medica, chirurgica, scleroterapica, ELASTOCOMPRESSIVA, ecc.) o di più terapie associate.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1