Una persona che ha sviluppato varicocele rischia nel tempo o è più predisposto a sviluppare

Buongiorno Dottore,
non voglio rubare troppo tempo ma fare una domanda precisa:
Una persona che ha sviluppato Varicocele rischia nel tempo o è più predisposto a sviluppare problemi simili arteriosi/venosi e di circolazione ( trombosi, aneurismi, ecc..) in altre parti del corpo?
Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Il varicocele è una affezione del versante venoso del sistema circolatorio e non ha correlazione con la malattia aterosclerotica, che è alla base della affezioni cui fa riferimento e che colpiscono il versante arterioso.
L'insufficienza venosa degli arti inferiori con le sue manifestazioni cliniche (varici, flebiti, trombosi VENOSE, ecc.) può essere inquadrata nell'ambito di una patogenesi comune.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.