Morbo di raynaud

ris.ecodoppler:ispessimento intimale nelle femorali comuni dx(1,49mm)e sin(1,24mm)ispessimento intimale nelle poplitee dx e sin piu evidente a sin(1,46mm).Solo nei mesi freddi ho le mani e piedi freddi che a volte fanno male,ma ultimamente il dolore che prima avevo al ditone del piede six è diventato piu forte e la sera i piedi bruciano.Significa qualcosa?come cura prendo il trental 600 una al di.inoltre anche a me è capitato che l'angiologo per il periodo estivo,in assenza di sintomi,non ha saputo dirmi se continuare o no la cura col trental.grazie a chi mi risponde
[#1]
Dr. Pietrino Forfori Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 166 3 2
Gentile utente
quanto da lei postato sembra mancare di buona parte iniziale.
se lei riformula integralmente il quesito, potremmo essere piu accurati nella risposta
grazie

Dr. Pietrino Forfori

[#2]
dopo
Utente
ho cominciato il msg citando l'ultimo ecodoppler,il mio problema attuale è che mi fà malissimo(in alcuni momenti)in particolare la sera,il ditone del piede six,forse perchè la sera finisce l'effetto del trental?
[#3]
Dr. Pietrino Forfori Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 166 3 2
gentile utente
non è l'ecocolordoppler, per quanto importante, a far diagnosi di di morbo di Raynaud .
per poter formulare una valutazione corretta mancano alcuni elementi:
- fumo?
-ipertensione?
-esami diagnostici bioumorali ?
-videocapillaroscopia?
-patologie concomitanti?
-terapie in atto?
come può immaginare sono tutti elementi che solo nel corso di una visita medica possono essere valutati accuratamente e correttamente
[#4]
dopo
Utente
per cortesia ,mi serve un aiuto,sono piu' di dieci anni che soffro di questi problemi,morbo o non morbo.DURANTE LA GIORNATE FREDDE ho le mani e piedi ghiacciate con un leggero fastidio all'alluce del piede six.per questo l'angiologo che mi fece l'ecodoppler mi fà prendere una cp.di trental 600 al di.Ultimamente specie la notte i piedi e mani bruciano ed ho un forte dolore all'alluce,durante la giornata invece mani fredde e piede alterno con qualche dolore al''alluce.Ho prenotato da tempo la visita angiologica ma i tempi sono lunghissimi,si farà in estate quando non ho questi problemi.Cosa mi cansigliate ?vi ringrazio anticipatamente,p.s.sono fumatore di 10.12 sigarette sottili light