Linfoangite con varici agli arti inferiori

Scrivo per conto di mia madre, la quale mi ha chiesto di chiedervi un consulto.
Ha 53 anni, già operata alla safena della gamba sinistra nel 2005 e di nuovo nel 2007 per le recidive. Causa trauma meccanico (una botta), dal mese di dicembre soffre di una linfoangite curata con Danzen 5 mg (medicinale prescritto), ma senza miglioramenti. La parte interessata della gamba appare ancora molto arrossata, dolorante e gonfia durante il giorno. Cosa può fare? Vi ringrazio in anticipo a suo nome.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Sarebbe necessario avere piu' elementi sul come si sia giunti a questa diagnosi (febbre ? Esamt che abbiano escluso una Trombosi Venosa Profonda, ecocolordoppler, ecc.) e su eventuali affezioni concomitanti (diabete, ecc.), nonche' sulle terapie gia' eseguite (antibiotici?).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore, le faccio sapere appena sento mia madre.
[#3]
dopo
Utente
Allora la diagnosi è stata effettuata dopo visita angiologica e doppler, che ha escluso una sospetta tromboflebite; non è presente patologia diabetica e non sono stati somministrati antibiotici, ma tutto questo è avvenuto ormai due mesi fa, senza ulteriore controllo. In questi mesi la situazione non è migliorata, nonostante l'invito telefonico dello specialista a proseguire con il Danzen.
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
E' purtroppo impossibile a distanza farsi una idea della certezza della diagnosi di linfangite.
Una linfangite esordisce generalmente con un episodio acuto febbrile e rossore di una porzione dell'arto: recede solo mediante somministrazione di antibiotici; ha una elevata tendenza alla recidiva.
Nel dubbio potrebbe essere utile il contributo di un Dermatologo.
La terapia in corso, sempre con i limiti della distanza e non conoscendo con certezza lo stato della paziente, mi sembra piuttosto limitata.