Le quali, dopo il danno subito, evidenziano insufficienza venosa cronica

Salve, vorrei farvi alcune domande. Qualche anno fa ho avuto una trombosi venosa femoro-politea sinistra, di natura idiopatica. Eseguo ogni anno visitate con esame ecodopler, le quali, dopo il danno subito, evidenziano insufficienza venosa cronica da sindrome post trombotica, pregresa trombosi profonda prossimale. L'angiologo mi ha consigliato di indossare calze collant fino all'inguine di grado K2, oltre all'assunzione di una compressa di Vessel due volte al giorno. Quando lavoro, dopo alcune ore trascorse in piedi, la gamba sinistra tende a gonfiarsi e a fare male. Volevo sapere se c'era qualcosa che potevo fare per evitarlo. Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Un adeguato dimagrimento sarebbe il primo obiettivo da perseguire
Occorrerebbe innanzitutto verificare se il modello della calza che indossa sia adeguato alla sua conformazione corporea e la misura sia esatta. Il suo Chirurgo Vascolare potrebbe fare queste verifiche e valutare eventualmente l'opportinità di passare ad un livello di compressione maggiore.
Alcune attività lavorative che prevedano prolungata stazione eretta potrebbero essere non indicate e, ove possibile, una alternativa andrebbe ricercata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Sono cose che cambiano la vita. Può essere che sia un pò sovrappeso, non praticando alcun tipo di sport. Mi chiedevo se il rigonfiamento della gamba potrebbe ripresentarsi spesso o è una cosa passeggera? Il problema che ho avuto, potrebbe tornare? Cosa fare x evitarlo?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
[#4]
dopo
Utente
In caso di operazioni chilurgiche si è sempre a rischio che si riformi il trombo. Grazie per le sue chiare risposte