Ispessimento intimale 0.8mm a carico dell asse carotideo bilateralmente

Buona Sera,
facedono un eco doppler,si è evidenziato modesto ispessimento intimale (imt 0.8 mm) a carico dell asse carotideo bilateralmente,in assenza di placche ateromasiche a caratere steno-ostruttivo emodinamicamente significative .
Vorrei chiedervi e preocupante questo valore di imt ?
vi ringrazio anticipamente
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

In assenza di altri dati (chi è il paziente, ev. sintomi, malattie correlate), si tratta di una condizione clinica di scarso rilievo.
Si tratta di un dato da interpretare in ogni caso nell'insieme delle condizioni su esposte.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
ok,vero sono un uomo di 38 anni e faccio una vita sedentaria ,non fumo , accuso dei dolori al petto, e ho fatto dei controlli ,
eletrocardiograma con esito : ritmo regolare e f.c 70 tracciato nei limiti della norma
esami del sangue : valori nella norma ,tranne colesterolo totale 197 e hdl 40
ecografia adominale con organi nella norma ,tranne la prostata un po ingrossata e psa totale 1.72.

sta facendo una dieta alimentare per il colesterolo cio evitare carne rossa ,vino ,formaggi ,salumi e dolci
grazie