Gravidanza e trombosi

Gentili Dottori, volevo porvi un quesito, sono in "attesa" alla 16 settimana, so che in gravidanza il rischio di trombosi aumenta, ho fatto gli esami per la predisposizione alla trombofilia e sono tutti negativi, non ho familiarità per trombosi venose, il mio gruppo sanguigno è 0- sono fumatrice, ho ridotto di moltissimo il numero di sigarette ma non sono riuscita a smettere completamente purtroppo, sono un paio di giorni che ho un dolore solo alla digitopressione, per intenderci lo stesso che si prova quando si preme su un livido in una piccola zona al polpaccio sopra la caviglia, non ricordo di avere subito alcun trauma, non c'è rossore ne' gonfiore, potrebbe essere un segno di flebite? quali segni bisogna tenere in considerazione e non sottovalutare? grazie dell'attenzione .
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Comprenderà la difficoltà di interpretare a distanza quanto ci riferisce. Qualora avesse dei dubbi potrebbe sottoporre la cosa alla valutazione del suo Medico.
Devo tuttavia rappresentaLe i gravi danni che il fumo puó comportare al nascituro.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la risposta, Le assicuro che conosco benissimo i gravi danni che il fumo comporta al nascituro ed è per questo motivo che ho ridotto drasticamente il numero di sigarette, provando anche a smettere del tutto, ma aimè non ci sono riuscita, con tutti i sensi di colpa che questo comporta, comunque grazie di nuovo per la disponibilità.