Ecocolordoppler arti inferiori

Gentili dottori mia moglie di anni 33 per delle vene varicose ha effettuato un ecocolordoppler venoso agli arti inferiori,il referto dice:

Asse venoso profondo femoro-popliteo bilatelarmente pervio e continente.
A destra continenti gli ostii safeno-femorale e safeno-popliteo,la grande e la piccola safena.
A sinistra reflusso di medio grado a carico dell'ostio safeno-femorale con calibro a tale livello pari a 9 mm;il reflusso si propaga lungo la grande safena che si presenta di piccolo calibro pari a 2.4 mm alla coscia fino al terzo medio ed interessa anche il ramo safenico anteriore che si presenta inizialmente ectasico con calibro di 3.3 mm,e sostiene le varicosita' presenti a livello del terzo medio prossimale della faccia antero mediale della gamba.
Continente l'ostio safeno popliteo e la piccola safena.

In attesa di visita angiologica chiedevamo per favore la spiegazione del referto ed un consiglio,grazie e buona continuazione.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i rilievi di un esame strumentale vanno necessariamente messi in correlazione con i segni clinici ed i sintomi che ne hanno indotto l'esecuzione.
Il reperto, così come riferito, sarebbe indicativo di una insufficienza venosa a carico dell'arto inferiore di sinistra con manifestazioni varicose che richiederebbe la necessità di un trattamento chirurgico.
Sul tipo di tecnica ed estensione dell'intervento non è purtroppo possibile esprimersi da questa sede, ma dovrà necessariamente consultare un Chirurgo Vascolare dal vivo, tenendo tuttavia presente che la stagione estiva è poco indicata ad affrontare interventi di questo tipo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Piscitelli inanzitutto la ringrazio per la sua risposta e per la sua cortesia,e se possibile usufruire del suo tempo.Mia moglie a spesso le gambe fredde,puo' derivare da questo problema?L'esame e' stato semplicemente effettuato per un controllo dato che le vene sono molto ben visibili e gonfie,grazie e buona giornata.