Vena gamba sinistra

mia figlia, appena sedicenne, presenta nel polpaccio della gamba sinistra una vena in evidenza con la presenza di un gonfiore della dimensione di un pisello, particolarmente evidente quando è in piedi e minore quando è in posizione coricata.
Non avverte dolore, nè fastidi di alcun genere.
Grazie per le indicazioni che potrete darmi.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
nonostante la giovane età è possibile si tratti di una varice.
È opportuna una verifica specialistica. Se confermata è consigliabile trattare precocemente quella che potrebbe essere una manifestazione isolata di insufficienza venosa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per l'indicazione. Ho prenotato una visita specialistica.
Cordiali saluti