Estrazione safena

buonasera,
la contatto x un consiglio. Più di 10 anni fa mi sono state tolte tutte le safene. Mai avuto problemi fino a un paio di mesi fa in cui il piede destro ha iniziato a gonfiarsi. E questo già dal mattino. Il medico ha detto che è una conseguenza appunto dell'intervento, di non preoccuparsi e di assumere per un bel po' di tempo 2 bustine al giorno di flebinec. Lei cosa ne pensa?
grazie e saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
non credo che l'edema che manifesta attualmente possa ascriversi alla safenectomia pregressa in presenza di una regolare funzionalità del sistema venoso profondo.
Una rivalutazione specialistica con ecocolordoppler è sicuramente indicata, come pure un adeguata drastica riduzione dell'eccesso ponderale.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1