Gonfiore caviglia

Gentili dottori sono una ragazza di 23 anni, da qualche giorno ho un dolore alla caviglia toccandola, sopra al malleolo per la precisione, ed è presente una zona gonfia e piuttosto dura. Inoltre stamattina sentivo il polpaccio tirare, volevo chiederle se è possibile che si tratti di un problema a livello venoso poichè non sono presenti livide nè ricordo di aver sbattuto il piede. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l'ipotesi da Lei avanzata non è escludibile a priori, ma purtroppo non è verificabile con certezza da questa postazione.
Sarebbe utile sapere se si tratti del malleolo esterno o interno e se faccia uso di anticoncezionali orali.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua risposta. Si tratta della zona superiore al malleolo interno e non faccio uso di anticoncezionali orali.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Credo che una verifica del Suo Medico curante sia necessaria.
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua disponibilità purtroppo prima di giovedì non potrò farmi visitare dal mio medico. Ritiene che sia possibile aspettare oppure è necessario farmi visitare subito?
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
E' impossibile darLe a distanza un parere su questo punto.