Ciste sebacea

Salve dottore, ho notato in questi giorni un piccolo rigonfiamento vicinissimo alla zona anale, sembra una ciste morbida piena di qualcosa, ma non ho nessun disturbo e le dimensioni nn sono molto grandi anzi sono piccole. non so cosa può essere sono spaventata!!!! grazie per l'aiuto!!! buona sera
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

L'ipotesi più probabile è che possa trattarsi di un nodulo emorroidario congesto, ma la conferma può essere fornita solo da una visita diretta.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, farò al più presto una visita, ma se dovesse essere un nodulo emorroidario congesto quale sarebbe il trattamento??? la grandezza è di circa 1cm!!!!!!! graziee !!! p.s è esclusa l'ipotesi di una ciste sebacea??? grazie anticipatamente