Pillola anticoncezionale e dolore alle gambe

Buonasera Dottori, il giorno 19 settembre 2012 sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico di rinosettoplastica e da ieri avverto un forte dolore dietro la gamba destra proprio all'altezza del ginocchio, dove poco sopra c'è una piccola venuzza in evidenza sottopelle e in più ogni tanto sento che mi formicola e si addormenta tutta la gamba.
Inoltre io prendo la pillola anticoncezionale Yasminelle da febbraio 2012.
La mia paura ora è che questo dolore sia dovuto alla non sospensione della pillola in vista dell'intervento.
Secondo lei ci può essere qualche correlazione tra la non sospensione della pillola e questo dolore alla gamba?
Ah dimenticavo di dire che in questi giorni dopo l'intervento mi sto muovendo anche poco non potendo uscire.
Dolori di questo genere non ne ho mai avuti prima e non so se può esserLe utile ma invece mia madre soffre di vene varicose fin da giovane e come lei altri componenti della mia famiglia.
Grazie mille anticipatamente.

[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
comprenderà la difficoltà di interpretare a distanza l'entità e la portata dei sintomi che riferisce, anche se in linea di massima l'entità e la sede della procedura chirurgica cui è stata sottoposta non rientrano tra quelle a rischio di accidenti tromboembolici.
Sono certo che l'istituzione del trattamento estroprogestinico sia stata intrapresa dopo uno opportuno screening ematologico per la ricerca di eventuali diatesi trombofiliche (ereditarietà per anomalie in eccesso della coagulazione).
L'esistenza di un "trreno familiare" e l'uso della pillola, unitamente alle manifestazioni che riferisce, a prescindere da una eventuale acuzie, impongono d'altra parte una valutazione specialistica, al fine di pianificare ed eventualmente adottare le misure preventive necessarie e che alla Sua età rivestono un ruolo importante.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la velocità nel rispondere
Si, prima di prendere la pillola, ho fatto tutte le opportune analisi che mi ha prescritto la ginecologa ed era tutto ok.
Poi le ho rifatte dopo 3 mesi e i valori erano rimasti buoni.
Quindi ora continuo a prendere la pillola senza preoccupazioni aspettando di fare una visita dallo specialista?
Grazie ancora,
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Direi che, in mancanza di altre manifestazioni, è la cosa più indicata.
[#4]
dopo
Utente
Ok allora farò così.
grazie, buon lavoro e buona serata.