Insufficienza venosa

buongiorno
soffro di insufficienza venosa le safene sono messe un pò male e mi consigliano di operarmi ma ho paura.....
le pressoterapie possono aiutare la circolazione e darmi beneficio?
e se si ci vuole qualche precauzione?
ringrazio e saluto cordialmente
patrizia
[#1]
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Buongiorno,
sarebbe utile sapere che cosa intende per "safene messe un pò male".
Sicuramente ha già fatto un ecodoppler e sarà stata visitata da uno specialista.
Se ha piacere ci faccia avere il referto dell'ecodoppler ed altre utili informazioni.

Un cordiale saluto

Prof. UGO BERTOLDO

[#2]
dopo
Utente
buonasera,
La ringrazio della risposta il referto è:
circolo venoso profondo femoro-popliteo-gemellare bilateralmente pervio e ben comprimibile, abitato da flusso fasico con l'attività respiratoria e responsivo alle manovre di attivazione.
a sinistra: incontinenza di grado lieve-moderato dell'ostio safeno femorale.
incontinenza di grado lieve-moderato della vena safena interna, che si mantiene di calibro regolare lungo tutto il suo decorso.
a destra:
incontinenza di grado moderato dell'ostio safeno femorale.
incontinenza di grado severo della vena safena interna che alimenta piccolo collaterale ectasico a decorso postero-mediale di gamba e che si mantiene tuttavia di calibro regolare lungo tutto il suo decorso.
normocontinenza dell'ostio safeno-popliteo e della vena safena bilateralmente.
mi potrebbe dare un parere?
la ringrazio anticipatamente
patrizia
[#3]
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Buongiorno,

dall' Ecodoppler risulterebbe un esserci un problema di insufficienza safenica soprattutto a destra, con "probabile" indicazione chirurgica.
La decisione deve essere presa , in accordo con lei, dal chirurgo vascolare che, visitandola ed indagando sui suoi sintomi, potrà fare la scelta più corretta.

Buona giornata