Flebotrombosi arto superiore dx

Buongiorno,

a metà agosto ho avuto un incidente stradale a seguito del quale ho riportato diversi traumi tra cui la lesione alla laringe. Alcuni giorni esser stata dimessa, ho iniziato ad avvertire dolore e gonfiore all’avambraccio destro. Ho effettuato per una settimana degli impacchi caldo umidi su indicazione del medico di famiglia il quale mi aveva diagnosticato una flebite superficiale. In seguito mi sono rivolta ad un Pronto Soccorso dove mi veniva rilevato una trombosi della vena brachiale dx lungo tutto il suo decorso ed una trombosi alla vena basilica dx e mi veniva prescritta una terapia anticoagulante con enoxaparina 6000 U x 2 die per 20 gg. Alla visita di controllo, si sono rilevati esiti di trombosi della vena brachiale e flebo trombosi alla vena basilica dx ritenendo opportuno pertanto proseguire la terapia con eparina a basso peso molecolare del tipo 6000 U x 2 die per una settimana per poi passare a clexane 8000 x1 per altre 5 settimane. Devo ancora effettuare le ultime settimane di terapia. Visto che l’avambraccio è ancora sempre gonfio ed il braccio pesante vorrei un Vostro parere sulla terapia sin qui eseguita e saper se guarirà completamente.
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione di cui è portatrice richiede valutazione e controllo specialistico presso struttura opportunamente dedicata onde valutare opportunità di proseguimento di terapia anticoagulante a lunga scadenza (ev. con anticoagulanti orali) e relativo dosaggio.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie.

Ritiene utile l'utilizzo di bendaggi elastici?

Grazie.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Il posizionamento adeguato di una fasciatura elastica richiede perizia e competenze specifiche potendo comportare anche danni se non eseguito in maniera corretta. Più utile e confortevole potrebbe essere l'utilizzo di un tutore elastico opportunamente identificato e prescritto dallo Specialista.