Coagulo dito

Gentili dottori vorrei presentarvi il mio problema:
sono una donna di 38 anni e da circa un mese ho notato che nella parte interna del dito, nella piega tra la prima e seconda falange c'è un piccolo grumo di circa 3 millimetri di diametro, del colore violaceo delle vene, che a volte sparisce divenendo un puntino viola e spesso si gonfia e diventa duro come una pallina, se lo tocco il dito diventa dolorante, ho notato inoltre che sullo stesso braccio in corrispondenza delle vene si formano due palline morbide come le vene, quando il braccio è sotto sforzo.
Inoltre soffro di formicolii diffusi al viso , mani , piedi, e spasmi muscolari in tutto il corpo, quest'ultima sintomatologia è purtroppo presente da quasi due anni, ed ultimamente soffro anche di extrasistole.
Poichè sono una persona ipocondriaca, vorrei sapere se c'è correlazione frai i grumi che ho notato e gli spasmi e formicolii, e se non c'è, da cosa possono essere causati i suddetti grumi, ho letto diverse cose sulla trombosi venosa, e non vi nego le mie paure, grazie
[#1]
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Buonasera,

prima di fare tentativi di autodiagnosi (molto difficili anche per noi medici) ed alimentare allarmismi ingiustificati si faccia visutare dal suo medico di famiglia, che eventualmente la invierà dallo specialista.

Prof. UGO BERTOLDO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mi scusi dottore, ma allora dovrei preoccuparmi? a parte le altre cose, questo grumo, che ha le caratteristiche che ho spiegato deve allarmarmi, grazie
[#3]
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Buonasera,

non so come lei ha interpretato la mia risposta, ma non mi pare di averle scritto di preoccuparsi.
Semplicemente, considerato che lei riferisce di essere ipocondriaca, le ho consigliato una visita dal suo Curante, allo scopo di fare una diagnosi e ridimensionare il problema che la turba, a mio avviso, esageratamente.

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie