I vasi arteriosi

SALVE SONO UNA SIG .CUTOLO HO 68 ANNI SONO DIABETICA MELITO SOFFRO DI IPERTENSIONE HO FATTO ECODOPPLER DEI TRONCHI SOVRAORTICI E LA RISPOSTA DICE CHE I VASI ARTERIOSI DEL DISTRETTO SOVRAORTICO PRESENTANO ISPESSIMENTO MEDIO -INTIMALE DIFFUSO .
PRESENZA DI LESIONI LINEARE CALCIFICA ACARICO DELLA BIFORCAZIONE DESTRA ORIGINE INTERNA CHE REALIZZA UNA DEL 35% CIRCA . A SINISTRA LESIONE FIBROCALCIFICA ALLA BIFORCAZIONE CHE REALIZZA UNA STENOSI NON EMODINAMICA .VERTEBRALI PERVIE CON FLUSSO NORMODIRETTO.VORREI SAPERE TANTO COSA SIGNIFICA PERCHE SONO MOLTO PREOCCUPATA GRAZIE
[#1]
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Buonasera,
I valori riportati dall ' ecodoppler non sono preoccupanti.
In ogni caso dovrebbe essere visitato da uno specialista , che valuti gli altri fattori di rischio vascolare oltre al diabete, e che instauri adeguata terapia e controlli periodici.

Buon anno

Prof. UGO BERTOLDO