Posso dormire con lo scaldamaterasso / scaldaletto / scaldacopera acceso tutta la notte?

Buongiorno a tutti i dott. medici,

ci sono controindicazioni se si dorme tutta la notte sopra un coprimaterasso "scaldasonno" elettrico?

Ovviamente non mi riverisco ad eventuali problemi di dispersione elettrica / cortocircuito / sbalzi di sovralimentazione.

Cerco una risposta medica: forse il caldo prolungato non fa bene alle vene / capillari delle gambe?

Vi prego di dare una risposta esaustiva poiche' sicuramente molte persone in questo periodo invernale risparmiano sui termosifoni e stanno con la coperta o scaldamaterasso acceso al massimo sotto le coperte tutta la notte.

Ringrazio e faccio i miei complimenti per l'ottimo servizio informativo e divulgativo che offrite.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l'esposizione a sorgenti di calore è sconsigliata in presenza di manifestazioni cliniche di insufficienza venosa.
È segnalata per altro la osservazione di maggiore incidenza di patologie di questo tipo in soggetti cronicamente esposti a temperature elevate.
Nel caso che ci sottopone vanno ovviamente prese in considerazione la temperatura e la durata del sistema di riscaldamento.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1