La sinistra anche se

Buongiorno, sono un ragazzo di 40 anni, una decina di giorni fa' ho
notato un gonfiore al inguine parte dx con leggero dolore e sensazione
di gonfiore, sono andato a fare la visita dal medico chirurgo mi ha
diagnosticato l'ernia inguinale destra e anche la sinistra anche se
in
fase iniziale.
Mi ha proposto un intervento per entrambe le ernie o
solo per quella dx con day ospital,io ho accettato solo per quella dx
ed eventualmente un'operazione tra qualche anno se dovesse
aumentare
anche la sx (non so se ho fatto bene) visto che l'operazione
avverra'
non prima di tre mesi (non c'e' posto prima) mi conviene
indossare le
mutande quelle con rinforzi nella parete inguinale? Il medico me lo ha
sconsigliato per evitare "aderenze" ma non sarebbe meglio
sostenere la
parte per evitare un peggioramento?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La presenza eventuali mezzi contentitivi non modifica l' eventuale evoluzione di un' ernia e puo' rendere piu' indaginoso l' intervento. Credo sia giusto seguire le indicazioni che le sono state date. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it