Gambe e piedi molto gonfi, problema circolatorio?

Salve gentili medici
Da due mesi oramai ho le gambe e i piedi, soprattutto alle caviglie, molto gonfi.
Chiaramente mi sono rivolto al mio curante che mi ha prescritto un diuretico, Lasilx, da fare 3 volte la settimana per un mese.
Ho urinato molto di più fino anche, non di rado, a minzionare a letto la notte.
Ora però i piedi sono sempre gonfi e dolorosi e addirittura adesso anche ad altezza caviglie ho un prurito insopportabile che mi ha creato sbucciatore fastidiose che, visto il continuo prurito, stentano a cicatrizzarsi.
Tornerò venerdì dal curante, ma siccome sono molto ipocondriaco sapreste dirmi, nei limiti di un consulto on line, se potrebbe essere qualcosa a livello circolatorio.
Vi informo che sono obeso peso 110 kg e sono 175 cm.
Il medico aveva detto che se il Lasix non funzionava mi dava l'eparina, di cosa si tratta?
Attendo e Vi ringrazio in anticipo signori medici
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
un edema degli arti inferiori in un soggetto obeso potrebbe dipendere da numerose possibilità (insufficienza venosa, stasi linfatica, TVP, scompenso cardiocircolatorio, insufficienza renale, squilibrio metabolico - solo per citarne alcune) ovviamente non vagliabili a distanza.
Un corretto approccio terapeutico dovrebbe prevedere prima di tutto una corretta diagnosi mediante opportune valutazioni clinicoanamnestiche, esami di laboratorio e strumentali e, se necessario, approfondimenti specialistici.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1