Microcircolazione

Buongiorno. Credo di avere dei problemi di microcircolazione, cerco di spiegarvi al meglio la mia situazione: ho sempre sofferto il freddo, quindi mani e piedi completamente freddi e con poca sensibiltà, anche con temperature piuttosto miti. Dopo che ho svolto dell’attività fisica, anche intensa, le mani e i piedi cominciano a gonfiarsi visibilmente, e ne risentono anche le gambe, inoltre ho pochissima sudorazione (non so se puo essere un fatto da collegare). La cosa mi crea piuttosto fastidio, anche perché trovo strano il fatto che dopo molta attività continui ad avere il corpo sempre freddo, e il gonfiore alle varie parti del corpo spesso mi costringe a sospendere l’attività fisica. Cosa potrei fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi che riferisce risultano alquanto atipici e non indirizzano con certezza, per di più a distanza, verso una identificabile patologia vascolare.
E' verosimile possa trattarsi di fenomeni di alterata regolazione del tono dei suoi vasi in relazione con cambiamenti di temperatura; ma tale ipotesi va verificata dal vivo e supportata eventualmente, con l'aiuto del Suo Medico, da opportuni accertamenti ematochimici e strumentali.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1