Si può trattare di trombosi

Salve sono Alessandro ho 21 anni e pratico calcio a livello dilettantistico nel mio paese. Soffro di artrite psoriasica e sono stato curato per circa 4 anni con immunosoppressori. La cura mi è stata sospesa circa un anno fa perchè la malattia è regredita. In quest'anno però nelle analisi sono risultate le piastrine leggermente basse. Il punto è: Domenica, dopo la partita mi è successo per la seconda volta a distanza di qualche settimana, che le vene delle mani e alcune delle braccia, si gonfiassero e formassero dei pallini, provocandomi un dolore molto forte, come fosse dolore da livido. Che cosa può essere? Si può trattare di trombosi? Mi devo preoccupare? Posso continuare a giocare a calcio? Il mio medico curante dice che non è una cosa normale. Grazie spero di ricevere risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
risulta difficile a distanza fare valutazioni che superino quelle di chi ha la possibilità di osservrLa dal vivo.
Il turgore delle vene cui fa riferimento potrebbe rappresentare la normale reattività alla attività fisica intensa. mentre i "pallini" potrebbero essere l'ispessimento parietale relativo alla normale presenza di valvole.
Il sintomo dolore, che ci descrive "molto forte", andrebbe invece rivalutato eventualmente con l'aiuto del Suo Reumatologo di riferimento.
La regressione dei sintomi sembrerebbe escludere fenomeni di tipo trombotico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta Dottore, volevo aggiungere che il dolore è ben localizzato sulla vena non appena la tocco o la sfioro...e sulla vena molto gonfia sono presenti questi pallini...la zona però non è rossa. Parlando con la mia reumatologa mi ha detto che non c'entra nulla con l'artrite questo fatto e mi ha ordinato di fare una visita angiologica il più presto possibile. E' possibile che quelle palline siano dei trombi?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Purtroppo a distanza non è possibile escludere nulla.