Angioma tubero cavernoso dalla nascita

mia figlia di 14 anni sin dalla nascita ha un angioma tubero cavernoso sulla guancia di circa 10 cm di diametro sin da piccola è stata visitata , chi consigliava di operare chi invece di aspettare che fosse piu grande ultimamente gli crea dolore quando si gonfia ( pianto supina attività fisica ) . . . siamo sardi . . . è mai possibile che qua non ci sia nessuno che sia specializzato in cio ? abbiamo sempre avuto risposte del genere... no quà trattiamo solo vene varicose e comunque non bambini (?)
[#1]
Dr. Simone Carulli Chirurgo vascolare 53 4
Gentile Utente,
la patologia da cui è affetta sua figlia si presenta molto complessa da affrontare perchè necessita della collaborazione di più specialisti quali il chirurgo vascolare,il chirurgo plastico, il radiologo,il pediatra.
Non si deve quindi stupire che diversi centri non si sentano in grado di affrontarla adeguatamente.
Esistono tuttavia dei centri in Italia dove esiste una equipe dedicata; le consiglio di provare a contattare ad esempio l'ospedale Gaslini di Genova (www.angiomi.org).
Saluti

Dott. Simone Carulli

[#2]
dopo
Utente
Preciso che l'angioma è cavernoso all'interno e tuberoso all'interno.
Dalla nascita il centro,dell'angioma,era all'incirca all'altezza angolo della bocca,col tempo si è sollevato verso l'alto; nell'ultimo periodo ci siamo accorti che è sceso e si è riposizionato come in origine.
In centro c'è un grumo (pallina) causa del dolore e fastidio.
Grazie dell'interessamento.