Dolore nell'interno coscia dopo scleromousse

Genitli Dottori,
circa 10 anni fa ho fatto l'intervento alla gamba sinistra per le vene varicose a distanza di 6 anni sono tornate fuori e ho deciso di evitare un nuovo intervento così Giovedi 9 maggio ho fatto iniezioni di sclero mousse. Il dottore mi aveva sconsigliato di fare il trattamento a maggio ma potendomi giostrare con il lavoro e avendo in casa l'aria condizionata ho deciso di farlo. Mi e stata trattata anche una vena varicosa al comparto mediale nella coscia sinistra, quella che ad oggi mi da ancora fastidio, ho come delle fitte che vanno e vengono. Si e formato inizialmente un livido violaceo di circa 3/4 cm e a distanza di due settimane sono rimasti 3 piccoli pallini neri viola, come che la vena non fosse chiusa perfettamente. Le altre zone trattate qualche piccolo ematoma ma nessun dolore. Il dottore nella visita di oggi mi ha detto che tra una settimana bisogna ritrattare quel punto con sclero mousse. E' normale sentire ancora fastidio in quella zona? Non e fisso e dipende anche dalle posizioni (almeno penso) a riposo sto bene. Potrebbe essere sintomo di una trombosi venale profonda? Porto le calze giorno e notte 140 denari da 2 settimane, il dottore mi ha detto che posso toglierle la notte ma il giorno devo tenerle. Gioco a tennis a livello agonistico vorrei sapere se posso, con le calze riprendere lentamente. Sono un po preoccupata vorrei sentire un'altro parere. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
quelli che descrive sembrerebbero i sintomi di una conseguenza relativamente frequente del trattamento con scleromousse, dovuta ad un effetto incompleto dell'azione sclerosante. Ciò accade non di rado soprattutto a livello di coscia, ove l'effetto compressivo di calze o fasciature risulta spesso meno efficace.
Resta pertanto necessario "ritornare" sulla zona per evacuare mediante puntura eventuali ematomi e completare la sclerosi.
Le consiglierei di astenersi dall'attività sportiva almeno per due tre settimane.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta. :)
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
oggi sono stata alla visita di controllo ma non ho fatto altre iniezioni con scleromousse. Il Dottore mi ha fortato tutta la zona trattata, un po di sangue e uscito solo nella zona della coscia interna. La cosa e stata un pò dolorosa. Poi medicata incerottata e rimesso le calze. Ricontrollo la prossima settimana. Calze per altre due settimane. Come mai secondo lei nn mi ha fatto altre iniezioni?
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordialmente.
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La procedura cui è stata sottoposta sembrerebbe corretta ed in linea con quanto Le avevo anticipato.
Non è sinceramente possibile valutare a distanza la necessità o meno di procedere ad una ulteriore sclerosi, ma è possibile che il collega abbia ritenuto sufficiente il risultato ottenuto o che voglia attendere la stabilizzazione del trattamento già effettuato e verificarne l'effetto.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore e sempre molto gentile ^_^
Le auguro una buona serata.
Cordialmente.
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dott. Piscitelli,
a distanza di un mese e 15 giorni mi trovo ancora a tribolare con queste vene. Come le spiegavo nei messaggi pretendenti, 2 settimane fa mi hanno forato con un 'ago, sia la la parte della coscia interna, che del polpaccio. Nel polpaccio mi ha detto che era completamente chiusa. La settimana successiva nella zona dell'interno coscia di nuovo forato con ago (io continuo a vedere uscire sangue e non poco) Non sono un dottore ma se la vena è chiusa perchè esce sangue? Ho chiesto spiegazioni, ha sostenuto che e tutto normale, nell'iter. Non ho più fatto iniezioni con scleromousse. Comunque, nei giorni successivi nel polpaccio si sono formati dei pallini duri (cosa che ho fatto presente al Dottore) ma visitandomi da sdraiata sul lettino, ha detto che non sentiva nulla. Qualche giorno dopo mi sono accorta che quei pallini sembrano sangue, piccole venuzze. La zona trattata del polpaccio è scura un'alone, mentre la zona dell'interno coscia non sento piu pallini ma la vena e dura e scura. Ho notato che la zona del linguine dove ci sono le ghiandole e ingrossato e se lo tocco mi da fastidio, come mai? In settimana torno a fare la visita. Non vorrei aver fatto tutto per niente e sinceramente non capisco proprio perché mi venga sempre solo svuotata la vena e mai rifatte iniezioni. Mi ritrovo in estate, con una gamba scura, con delle vene che sembrano ricomparire. Ho chiesto se posso prendere il sole e mi e stato detto che non ci sono problemi mentre girando per internet ho letto che si rischia la pigmentazione. Qual'è la verità? Quando sparisce tutto questo scuro? Sto mettendo una crema che si chiama kelairon da 1 settimana dopo l'intervento, ma non vedo grandi risultati. Le chiedo un parere, un consiglio.
La ringrazio anticipatamente per la risposta. Mi scuso per il continuo disturbo e inesistenza ma non so più davvero cosa pensare e sono preoccupata.
Cordialmente :)
[#7]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
"non capisco proprio perché mi venga sempre solo svuotata la vena e mai rifatte iniezioni"

sinceramente Le sconsiglierei di riprendere il trattamento dal momento che la stagione estiva è ormai iniziata.
Potrebbe essere più ragionevole sospendere qualsiasi procedura e attendere la definitiva stabilizzazione di quanto fin qui praticato, per poi rivalutare la ripresa del trattamento in autunno.
L'applicazione di creme "schiarenti" va fatta a lunga scadenza ed i risultati sono generalmente piuttosto lenti.
L'applicazione di un filtro solare di elevata gradazione sulle zone più scure è senz'altro consigliabile
[#8]
dopo
Utente
Grazie ^_^