Insufficenza venosa

buonasera volevo chiedere per mia zia 61 anni operata di safenectomia bilaterale nel 2006 e 2008 che di recente ha fatto un doppler venoso per gonfiore al piede destro cosa vuol dire questo referto:grazie

circolo venoso profondo pervio,comprimibile bilateralmente senza segni di TVP in atto o pregresse.
non importanti reflussi al valsava in crosse-safeno femorale e grande safena destra del calibro di circa 4mm a 15 cm dalla crosse ,modesto reflusso alle manovre di attivazione.
a sinistra in esiti di safenectomia magna non importante neo-crosse.
perforante di crockett di 4 mm.incontinente al terzo inferiore della gamba.
piccola safena destra di 8mm all'origine incontinente alle manovre di attivazione,con collateralità mediali portantesi nel territorio della grande.piccola safena sinistra di 3 mm all'origine,continente.non visti trombi superficiali in atto.utile visita angiologica.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l'esame, così come refertato, mette in evidenza segni di insufficienza venosa in sedi diverse da quelle già trattate.
Una valutazione chirurgica è indispensabile al fine di correlare con certezza le manifestazioni cliniche con il reperto dopplersonografico e di individuare poi eventualmente le procedure terapeutiche più indicate.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1