Mi hanno lasciato per 2 giorni l'ago in vena pensando che fosse l'ago cannula.....

Salve a tutti!2 settimane fa sono stata al pronto soccorso a causa di una forte dissenteria.Arrivata li mi hanno ovviamente fatto la flebo solo che l'infermiera al quanto negligente invece di togliere l'ago e lasciare semplicemente l'ago cannula ha masciato in vena tutto così come stava e ha messo il cerotto per bloccare il tutto.In quel frangente sono stata ricoverata e quando sono arrivata nel reparto interessato con ancora quell'ago in vena ho fatto presente più volte che l'ago mi faceva male ma nessuno me l'ha tolto dicendomi che non era possibile perchè l'ago cannula non fa male.Insomma sono stata ricoverata per 2 giorni con l'ago in vena ,con il braccio che mi faceva male e le infermiere che si ostinavano a dire che non era vero e mi piegavano il braccio.Quando poi mi sono fatta dimettere(grazie a dio ho avuto la brillante idea di scappare di li!!!) l'infermiera che mi ha tolto l'ago quando ha visto che avevo in vena quell'enorme ago e non l'ago cannula si è messa a gridare sconvolta ...e con lei la dottoressa che le era accanto.Ho avuto il livido solo i primi 2 o 3 giorni ma a distanza di più di 2 sett il braccio mi fa male ,ho come delle fitte ma non sempre mentre se tocco la vena proprio in quel punto mi fa abbastanza male .Ora però non ho lividi, solo dolore .Posso stare tranquilla?Inoltre il dubbio che mi sta facendo preoccupare è dato dal fatto che quando mi ha estratto quell'enorme ago io non ho visto l'ago cannula (che a quel che so dovrebbe stare all'esterno)..percui mi chiedo è impossibile che sia rimasto nella vena giusto????perdonate la mia ansia ma quella che mi è accaduta è una cosa davvero assurda.non dovrebbero accadere cose del genere negli ospedali...follia pura!grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l'episodio che riferisce, per la verità non completamente interpretabile a distanza, dovrebbe essere superato senza conseguenze nel giro di qualche giorno.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta .Quindi posso stare tranquilla del fatto che quando hanno estratto l'ago hanno tolto anche l'ago cannula?se così non fosse stato avrei avuto qualche segno particolare tipo braccio gonfio o livido?
[#3]
dopo
Utente
il dolore c'è ancora in realtà soprattutto quando faccio movimenti e si propaga fino alla mano.posso almeno mettere qualcosa per alleviarlo ?